lunedì 19 novembre 2012

“Come Costruisco il Mio Futuro?” Umana all’Orienta giovani 2012

Umana ha lanciato in occasione di Orientagiovani 2012 l'indagine “Come costruisco il mio futuro?”, un’iniziativa per dare modo ai ragazzi dai 15 ai 30 anni di esprimere il loro pensiero e i loro desideri sul mondo del lavoro che si appresta ad accoglierli.

artecipa all’indagine “Come costruisco il mio futuro?” che Umana ha lanciato in occasione di Orientagiovani 2012, un’iniziativa per dare modo ai ragazzi dai 15 ai 30 anni di esprimere il loro pensiero e i loro desideri sul mondo del lavoro che si appresta ad accoglierli.

Anche quest’anno l’Agenzia per il Lavoro Umana sosterrà la giornata Orientagiovani 2012 dal tema “Giovani, Web e lavoro”, che si svolgerà a Firenze il 16 Novembre 2012 presso il Nuovo Teatro dell’Opera.

Umana è attiva da diversi anni con l’Area Orientamento nella diffusione di una corretta cultura del lavoro: per questo abbiamo ha scelto di partecipare a questo importante appuntamento e cogliere un’ulteriore occasione di supportare i giovani che si interrogano sul proprio futuro, vedendo avvicinarsi la fine di un percorso di studi.

“Il lavoro è sia un diritto che un dovere” ha dichiarato il presidente di Umana Holding, Luigi Brugnaro “Per un giovane trovare lavoro è molto importante, come per le imprese è importante che i giovani riescano a trovare la propria strada e sappiano far emergere i propri talenti. Utilizzare il web per creare nuove opportunità di lavoro è un’ottima idea, ma non bisogna dimenticare che dietro tutti gli strumenti, anche ai più sofisticati, ci sono sempre le persone. Le imprese che funzionano sono fatte di persone che lavorano e faticano assieme, il web può essere un ottimo supporto per facilitare i contatti ma non può sostituirsi ad essi”.

Nel corso della giornata Orientagiovani 2012, i ragazzi potranno ascoltare gli interventi del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi del vice presidente per l’Education Confindustria Ivanhoe Lo Bello e di molti giovani imprenditori che hanno scommesso sul web per costituire la propria impresa.

In conclusione dell’evento, il presidente di Umana Maria Raffaella Caprioglio consegnerà lo speciale Premio Nazionale Orienta Giovani 2012.

Sul sito dedicato a Orienta Giovani 2012 (www.orienta-giovani.com) sarà possibile vedere alcune video-interviste di giovanissimi dipendenti di Umana che racconteranno il valore aggiunto del lavoro con l’Agenzia.





Postato da Yorker University




Nessun commento:

Posta un commento